domenica 3 luglio 2011

L'orto in balcone: ambiente (e portafogli) ringraziano

Dal momento che il mio pollice non è assolutamente verde, non credo ne sarei in grado... ma forse qualcuno tra di voi che leggete si.

Se volete risparmiare sulla verdura, e trovare anche un utile, salutare (ed economico) passatempo, coltivare un orto in giardino può essere l'idea giusta.

Parola di Wired e di Slowfood)

2 commenti:

  1. Concordo e aggiungo: il piacere di curare delle piante, di vederle crescere e- se ti va bene - di mangiare i loro frutti poche cose te lo danno. Quindi, aumentando la tua felicità, diminuisce il bisogno di cercare compulsivamente beni di consumo inutili. Sì, cito in parte i principi della decrescita: potrebbe essere un buon argomento di cui parlare qui?
    Detto questo, le piante di pomodoro del mio davanzale sono bellissime.

    RispondiElimina
  2. Ciao,
    conosco a grandi linee i principi della decrescita (ho letto qualcosa di Latouche), e si tratta di argomenti che potrebbero entrare in futuro su questo blog. Di sicuro a breve scriverò qualcosa sulla pop economy, di cui di recente si sta occupando Loretta Napoleoni. Grazie dello spunto (sei il primo/la prima a commentare questo blog :) ) e buona serata!

    p.s. complimenti per i pomodori ;)

    RispondiElimina