giovedì 24 novembre 2011

Al cinema pagando meno

Dovete sapere che il sottoscritto fa si il suo possibile per risparmiare sul futile... ma non su quello che gli piace! Se qualcosa mi diverte, mi appassiona o mi rilassa, insomma se mii fa star bene,... beh, su quello ci spendo due lire in più. L'idea del risparmio è proprio questa: mettere da parte dei soldi per poi avere più risorse per ciò che ci piace.

Una delle cose che paice di più a questo aspirante risparmiatore e il cinema. Il cinema può costare caro... ma non è detto che, con un po' di attenzione, anche una serata con un bel film non costi 4 soldi.

Ecco come faccio io.

Attualmente sto vivendo a Milano. Dopo un poco mi sono accorto che il cinema in ci andavo più spesso è l'Odeon The Space, giusto vicino al Duomo.

Ho perciò deciso di dare un occhiata al loro sito... e ho scoperto che avevano diverse promozioni! Pur avendo una tessera Feltrinelli, ho deciso di comprae la cinecard: con 55 euro ho dieci ingressi, per tutti i film (anteprime ed altre amenità escluse), da spendere entro 6 mesi.
Alla fine almeno una volta ogni due settimana un film me lo guardo... e, non essendo nominativa, se vado con qualcuno posso pagare anche per lui/lei (si possono comprare fino a 4 biglietti al giorno). La persona in questione mi da i soldi del biglietto (5,50, grazie allo sconto della carta) e il gioco e fatto.

Ora silenzio, che inizia il film... ;)

Nessun commento:

Posta un commento