sabato 3 settembre 2011

Registra le spese con youkym!

Come dice spesso un mio professore, "quello che puoi misurare, puoi controllare".
La strategia migliore per controllare (leggi "contenere") le proprie spese è quindi misurarle.
Se avete uno smartphone con Android, da oggi avete un alleato in più: Youkym.

Youkym è un'app che vi consentirà di registrare giorno per giorno le vostre spese, suddividendole per categorie; alcune preimpostate, altre da creare in base alle proprie esigenze. Io ad esempio ho creato la categoria "Bar" per controllare quanto spendo in caffè, cappuccini, brioches & CO.

Grazie ai grafici disponibili (vedi quello a torta) potrete facilmente visualizzare quali sono le fonti di spesa più rilevanti.

Dimenticavo... Ovviamente l'app è gratuita ;)

2 commenti:

  1. installata, grazie ;)
    era da un po' che cercavo un app così ma non sapevo scegliere, ovviamente ora mi fido del tuo giudizio !!!

    RispondiElimina
  2. Fammi sapere cosa ne pensi: io ho cominciato a usarla da poco, ma devo dire che avere l'impatto visivo delle proprie spese è più che utile ;)

    RispondiElimina