sabato 25 giugno 2011

Una banca "extra"


L'immigrazione in Italia è un fenomeno destinato ad avere una rilevanza sempre maggiore: forse soprattutto dal punto di vista economico.
Non solo perché coloro che si stabiliscono in Italia hanno delle esigenze economiche peculiari (ad esempio, spedire soldi nel paese di origine), ma anche perché gli immigrati possono avviare loro stessi attività imprenditoriali, generando così benessere e lavoro, e favorendo senz'altro il processo di integrazione.

E' per questo che nasce Extra Banca, la prima banca studiata specificatamente per gli stranieri residenti in Italia. Nata soprattutto grazie a Fondazione Cariplo e Assicurazione Generali, Extra Banca ha due sedi, a Milano e a Brescia (ma non è detto che non si espandono), uno staff multietnico e degli interessanti prodotti studiati per gli stranieri: ad esempio, un servizio agevolato per spedire soldi all'estero..

Date anche un'occhiata alla sezione dedicata al risparmio: magari c'è qualche prodotto che fa per voi... che siate nati in Italia o no!

Nessun commento:

Posta un commento