Version:1.0 StartHTML:0000000167 EndHTML:0000003156 StartFragment:0000000484 EndFragment:0000003140
Buongiorno,
oggi un post diverso dal solito, e indirizzato soprattutto (ma non solo) ai colleghi blogger. Fino al 14 gennaio infatti c'è la possibilità di iscrivere il proprio blog ad un
concorso particolare... che può portavi a vincere un
iPad 3G. Oltre ad essere premiati in una cerimonia ufficiale presso una location più che particolare: l'auditorio
Enel!
La celebre compagnia energetica infatti ha lanciato da poco un concorso, gli
Enel Blogger Award 2012. Per partecipare basta gestire un proprio blog (non saranno ammessi blog multiautore) che si occupi di ambiente, finanza, lifestyle o attualità, che sia attivo da almeno 6 mesi e che, a partire dalla data di iscrizione al concorso, pubblichi almeno 2 post alla settimana. Ovviamente (ma cosa ve lo dico a fare?) i contenuti del blog devono essere originali e non coperti da copyright.
Se avete deciso di partecipare, la prima cosa da fare è iscriversi sito (lo potrete fare fino al 17 gennaio) indicando anche quello che ritenete essere il vostro miglior post, quello più significativo per la vostra categoria.
Fatto ciò, a partire dal 17 gennaio vi verrà fornito un “kit di promozione”, contenente dei banner da incollare sul blog in questione, che segnalano la propria partecipazione al concorso e che contengono un link diretto alla votazione.
Dal quel momento, fino al 18 marzo, dovrete sperare che il vostro affezionato pubblico vi voti. Se risulterete primi nella vostra categoria... bingo! Avete vinto il famoso Ipad 3G ed una premiazione presso l'auditorio Enel.
Credo che si tratti una bella iniziativa: oggi giorno migliaia di persone in Italia curano il proprio blog, trattando i temi più disparati, alcuni dei quali altrimenti forse non avrebbero uno spazio di informazione, e rivoluzionano il modo in cui fruiamo delle informazioni, completando e arricchendo ciò che leggiamo sui giornali e vediamo in TV. Dare un'occasione per premiare i migliori è un gesto più che apprezzabile.
4 Soldi è troppo giovane per partecipare... ma credo che la nostra amica Economa di
Economia Personale sia perfetta per questo concorso ;)
Però non è l'unica: fortunatamente, soprattutto in questi mesi nei quali l'economia è un tema più "caldo" del solito, sono in tanti a bloggare di finanza, spese, risparmio,... Ecco altri possibili candidati per il concorso.
Assicurazioni, mutui, prestiti, uno di quei blog il cui nome spiega benissimo il tema trattato. Ma anche
Borsa Pret à Porter (leggete il suo post "A livella"!),
Guadagnare denaro con internet (sono certo che troverete qualche spunto pratico),
Forex report online (se sei appassionato di trading, questo è il posto giusto),
il blog di Pasquale Marinelli (interessanti le sue analisi e le sue proposte sulla attuale situazione italiana),
Pillole di Borsa (i consigli di un trader indipendente professionista),
Small trading (ancora uno sul trading: ma quanti siete? ;) ). Questo per quanto riguarda la finanza. Ma visto che sono ammessi anche i blog a tema ambientale, ve ne segnalo 2:
Delizie in giardino (per gli appassionati di orti e giardini è un must) e
Le Ecoidee tascabili; tanti suggerimenti per condurre uno stile di vita che faccia piacere anche a Mamma Natura.
Spero che questi blogger riescano a partecipare... e ovviamente a vincere ;)
In bocca al lupo!
Articolo sponsorizzato
Viral video by ebuzzing