giovedì 3 maggio 2012

Il tuo discount Dpiù a portata di mano

Abbiamo già trattato qualche tempo fa della catena di supermercati Dipiù, una della principali realtà della grande distribuzione low cost (ma, come abbiamo scritto più volte, non “low quality”) in Italia.

Oggi torniamo a parlarne in quanto ci sono una serie di novità in merito, soprattutto sulla loro sezione web. La prima grande novità è il loro sito web, completamente rinnovato. La grafica è più accattivante (quella prima era molto, molto scarna).

Ma al di là della gradevolezza estetica, il loro sito è ora molto più semplice da usare. In particolare, sono ben evidenziate le sezioni “punti vendita”, con una mappa aggiornata e chiara, e “promozioni”, con le principali offerte della settimana. Interessante anche la possibilità, ben evidenziata nella homepage, di contattare la catena di per fare le proprie domande (“dillo a Dipiù”) e una newsletter alla quale iscriversi per rimanere aggiornati sui vari sconti.

 Un'ottima novità è poi l'applicazione per smartphone (per android e iphone) con l'elenco dei punti vendita, le promozioni e qualche altra chicca; in questo modo, anche mentre siamo in giro possiamo controllare se c'è qualche offerta particolarmente conveniente. Sarebbe bello se ci fosse qualche sconto particolare riservato a chi utilizza queste tecnologie (ad esempio, un prodotto in omaggio a chi fa check in su Foursquare), ma magari ci stanno già pensando.

Il mio consiglio? Prima di fare delle compere conviene sempre fare una ricerca on line per capire dove possiamo trovare, al prezzo più conveniente, i prodotti che cerchiamo. Il sito di Dipiù va senz'altro in questa direzione, guidando il consumatore nella propria offerta.

Grazie a Bloggeritalia per aver sponsorizzato il post.

martedì 1 maggio 2012

Libretto Postale: sempre più conveniente

Ci avete fatto caso? Il libretto postale, con l'ultima promozione, sta diventando sempre più conveniente, diventando uno degli strumenti che meglio riesce a coniugare flessibilità e redditività. Insomma, uno strumento senz'altro da considerare.